mercoledì 14 marzo 2012

ottimismo

Alle persone cosiddette solari come me, accade di non essere in grado, poi di esprimere le proprie angosce, le proprie amarezze, le proprie delusioni. 
Non trovano le parole. e mostrano sempre il loro lato migliore.
Forse essere ottimisti e positivi non è sempre un merito o un vantaggio.
uff...

3 commenti:

  1. Vedi... nessuno è mai contento ;) io pagherei oro per riuscire a mostrare sempre il mio lato migliore invece di infelicitare chi mi sta intorno con lamentele che riguardano solo me!
    Capisco però quello che dici, anche se lo condivido solo in parte: forse non è un vantaggio, ma è un grande merito... e chi ti sta vicino dovrebbe ringraziarti ogni minuto.

    RispondiElimina
  2. April... grazie. forse hai ragione. Ma è una strana sensazione aver voglia di "farsi una capa di pianti" ed essere sempre apparentemente sereni. sicuramente è bello avere la capacità di rimuovere gli eventi negativi e riuscire sempre a vedere il lato positivo delle cose, è bello non fasciarsi la testa prima di rompersela... ma a volte la voglia di gridare c'è e non risulta facile farlo. tutto qui...

    RispondiElimina
  3. non dar retta! April non infelicita proprio nessuno! io comunque sono pessimista e tutto sommato mi vado bene così. Quando ho quell'attimo intenso di felicità lo prendo come un dono preziosissimo.

    RispondiElimina