mercoledì 6 luglio 2011

forse non sono normale...

Non lo so se è normale... ma amo mio marito come il primo giorno e quando ci sono dei momenti no ci sto male....

Mi capita di sentire altre mogli che, appena possono, sparlano dei propri mariti. Non stanno mai insieme, ne parlano descrivendo solo i loro difetti... e mi chiedo come sia possibile che 2 persone che si sono sposate per amore poi non si sopportino più...

A me, invece, capita di sentirmi dire "che bello vedere che tu e tuo marito vi scrivete i messaggini"...
Si. Noi stiamo molto insieme, ci sentiamo cento volte al telefono se uno dei due non è in casa. E ci scriviamo i messaggini. Normali messaggini di comunicazione, si, ma  le emoticon coi bacini :* ci scappano sempre.

Tra poco staremo 3 settimane lontani...

Certo, la litigata capita a tutti... e prima che ucisse avevamo litigato... ma... ora ci stiamo scrivendo cose carine.... :)

insomma...  sei pesante come un chiangone (dopo trent'anni non è una novità... )

ma ti amo! :)

15 commenti:

  1. Che bello!

    Cercare di stare sempre insieme e scriversi appena si è lontani è, in realtà, un po' "patologico" (è ancora più patologico parlare male dell'altro quando è assente, come fanno invece le tue amiche): forse c'è qualcosa che deve ancora essere definita.

    Ti consiglierei di portare qualcosa di innovativo nella vostra vita, che scateni un po' di "bufera", quel tanto che basta per smuovere l'acqua e far emergere qualche problemino che se ne sta "sopito" nel fondo. Risolto quello, il vostro legame sarà ulteriormente consolidato e ancora più bello.

    Per innovativo mi riferisco a qualcosa di veramente sconvolgente: un gattino come il mio Turoldo, un cambio di lavoro e/o di vita, un cambiamento di casa e cose di questo genere.

    Auguri!

    P.S.: Cos'è un chiangone?

    RispondiElimina
  2. oddio... allora davvero non sono normale... comunque... il gatto è arrivato a febbraio 2010 :) il cambio di vita c'è stato negli ultimi anni proprio grazie al mio impegno con lo studio e il canto (sto per partire per grosseto e fino a qualche anno fa questo sarebbe stato inammissibile ;-)) la casa... beh, se avessimo un po' di soldi i più lo faremme... non passa giorno che non fatastichiamo in questo senso ;)
    insomma... non guariremo mai :)

    RispondiElimina
  3. Nella marea di sms deve essersi perso il mio :) volevo dirti che la connessione è lenta e non riesco a vedere i video e a volte neanche a commentare. Volevo anche ringraziarti per il post dedicato :) vale quasi quanto una visita! Sarebbe un vero peccato non riuscire ad incontrarsi. Lo scorso anno abbiamo passato una gran bella giornata insieme! Ho perfino fatto il bagno :)) Ma sono molto contenta che i tuoi studi procedano al meglio.
    Per Sara: conosco personalmente Lyric e suo marito; sono una gran bella coppia che ha affrontato la vita insieme nel migliore dei modi possibile, nonostante grandi difficoltà che si sono presentate sul loro cammino. Mi spiace, ma non condivido il tuo pensiero. Non c'è nulla di patologico nell'amarsi e coccolarsi e voler stare appiccicati anche dopo tanti anni di matrimonio. Semmai dovrebbe essere qualcosa di auspicabile per tutti. Certo ognuno ha il proprio carattere e se non si amano troppo le coccole "eccessive" (ma chi lo stabilisce cosa è eccessivo?) allora mandarsi gli sms e sentirsi al telefono può diventare opprimente. Ma questo post credo volesse essere solo l'ennesima prova d'amore tra due coniugi meravigliosi e penso che il contenuto vada solo apprezzato e ammirato.
    Bravi ragazzi, continuate così :)*

    RispondiElimina
  4. Per Sara bis: la chianca è una pietra tipica che ricopre le strade più antiche di numerose città meridionali, in particolare pugliesi. In maniera amichevole e dialettale si usa il termine chiangone per indicare una persona dal carattere particolarmente puntiglioso e pesante :)

    RispondiElimina
  5. Condivido a mille il post di Sogno.
    E anche l'atteggiamento di Lyric: io e il mio "chiangone" stiamo insieme da quasi 14 anni e... beh, mi piace proprio tanto;-))

    RispondiElimina
  6. Sara: hai bisogno di un po' di leggerezza...

    RispondiElimina
  7. omammma ho scatenato una bagarre... :)
    allora... chiedo scusa a sara per non aver risposto alla domanda sul chiagone... mi è sfuggita. Ma sogno ha risposto adeguatamente. e ha risposto adeguatamente anche riguardo a me e al mio chiangone :) da sempre siamo stati definiti "una bella coppia" e il nostro rapporto è nato all'insegna della condivisione. se mi sono ritrovata a fare anch'io la musicista è perché mio marito mi ha coinvolto nelle sue attività a 360°. di eventi belli e/o traumatici, in 30 anni di matrimonio, ce ne sono stati, ma siamo sempre molto legati.

    RispondiElimina
  8. per sogno: mi spiace, ma quest'anno non credo di farcela... piuttosto, fino a quando ti trattieni in quel di chiatona? magari ce la faccio al ritorno.... P.S. bello quello che dici di noi. grazie ;-)

    RispondiElimina
  9. NHT: ti auguro di continuare così per tutta la vita. i chiangoni, poi, quando impari a conoscerli, riesci anche a renderli più leggeri ;-)))

    RispondiElimina
  10. comunque, volevo specificare che non è che ci scriaviamo bau bau micio micio in contiuazione... ;-) però ci piace stare insieme quando è possibile.

    RispondiElimina
  11. grazie al cielo sei assolutamente normale... e non farti proprio venire in mente il contrario!!
    sei molto fortunata, e decisamente anche tuo marito.
    buona giornata

    RispondiElimina
  12. Mi sono limitata a riportare una teoria di molti psicologi, secondo i quali - accidenti! c'è una pulce che mi sta saltellando sul braccio! Maledetti gatti... - dicevo, secondo i quali "trascorrere troppo tempo insieme stanca e rovina la coppia".
    Anch'io non condivido questa teoria.

    RispondiElimina
  13. A NHT: di leggerezza e, a volte, anche di un po' di routine. Sono cose che non mi sono mai potuta permettere né in passato né oggi. Chissà, forse, domani...

    RispondiElimina
  14. Sara: hai scritto il 9, oggi è l'11, dunque è già dopodomani;-))
    Lyric: scusa l'invasione...

    RispondiElimina